Tirabolli per carrozzeria: la soluzione ai danni da grandine

Una grandinata sull’auto è proprio una sventura, ma è possibile correre ai ripari. Andiamo a vedere tutti i passaggi che i professionisti di Carrozzeria Due Emme svolgono durante il trattamento dell’auto e che consentono di riportare il mezzo al suo splendore originario.

Eliminare i danni da grandine sull’auto è possibile sfruttando l’effetto memoria

L’arrivo delle alte temperature e della bella stagione porta con sé anche l’incubo di ogni automobilista: la grandine sull’auto. Questa può danneggiare seriamente la carrozzeria del proprio mezzo, specialmente se è di grosse dimensioni. Non c’è però bisogno di disperare, in quanto è possibile chiedere aiuto al proprio centro specializzato di fiducia per far tornare la vettura come prima. Si tratta di un intervento molto importante non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale. A lungo andare, infatti, i bozzi provocati dalla grandine sull’auto possono dar vita al fenomeno della ruggine corrodendo la carrozzeria. Per ovviare a questa problematica bisogna sfruttare l’effetto memoria della stessa, riportando in sede quelle porzioni di lamiera che hanno ceduto sotto i colpi della grandine sull’auto.

I tirabolli per la carrozzeria: ecco come rimediare dopo una grandinata

Come fare dunque? Ecco che entrano in azione i tirabolli per la carrozzeria. Si tratta di quegli strumenti che vengono usati dai professionisti del settore per riparare le piccole ammaccature senza dover andare a sostituire interi pezzi di carrozzeria. Gli artigiani che li impiegano (chiamati allo stesso modo di questi strumenti) sono specializzati in questi tipi di lavoro e l’effetto che riescono ad ottenere è pari al nuovo. Attenzione al fatto che bisogna agire quanto prima non appena avviene il danno per evitare che si vadano a formare crepe. In questo caso i tirabolli per la carrozzeria non potranno più fare nulla e si dovrà procedere a lavori più invasivi.

La verniciatura dopo la grandine

Veniamo però alle note dolenti: i chicchi di ghiaccio hanno danneggiato anche lo strato di vernice dell’auto. A quel punto, dopo aver usato la tecnica dei tirabolli per la carrozzeria, è bene procedere alla verniciatura dopo la grandine. Il personale di Due Emme è formato anche per occuparsi di verniciare la parte danneggiata in modo da garantirti un lavoro duraturo nel tempo. Non sottovalutare questo aspetto pensando che basti semplicemente rimuovere i “bozzi” dalla carrozzeria. Un’ammaccatura raddrizzata ma non sottoposta alla verniciatura dopo la grandine, infatti, potrebbe nel tempo evidenziare grosse imperfezioni che vanno anche a svalutare notevolmente il valore della vettura.

 

Chiama Subito