Sostituzione parabrezza: affidati ai professionisti di Carrozzeria Due Emme

Se il tuo parabrezza è danneggiato o rotto, affidati ai nostri professionisti per una sostituzione veloce e sicura. Utilizziamo solo parabrezza di alta qualità per garantire la massima sicurezza sulla strada.

L’importanza di sostituire il parabrezza danneggiato

Spesso si sottovaluta quanto sia importante sostituire il parabrezza danneggiato alla propria auto. Si cerca di temporeggiare, sperando che la scheggiatura o il graffio regga il più possibile. Tuttavia è sbagliato aspettare perché quello che può essere inizialmente un piccolo problema può diventare piuttosto grave se viene trascurato. Non sono infatti rari gli episodi in cui un danno lieve può arrivare a compromettere l’integrità del cristallo in maniera irreparabile. Altrettanto fondamentale è affidarsi a professionisti del settore in grado di sostituire il parabrezza danneggiato con esperienza ed in modo efficace. Lo staff di Carrozzeria Due Emme sa come intervenire in maniera adeguata ad ogni circostanza, risolvendo le criticità in tempi rapidi e allo stesso tempo minimizzando i costi a carico del cliente.

I rischi del parabrezza dell’auto rotto

Ma quali sono nel concreto i rischi del parabrezza dell’auto rotto? I motivi per cui è necessario ricorrere ad un intervento sono molteplici. La questione principale che entra in gioco è la sicurezza. Se il cristallo è danneggiato, infatti, viene compromessa la visuale della strada. Ciò significa che si potrebbe mettere in pericolo se stessi, gli occupanti della vettura e gli altri automobilisti causando incidenti. Inoltre tra i rischi del parabrezza dell’auto rotto vi è il fatto che, qualora questo fosse danneggiato, potrebbe comportare l’indebolimento del telaio della vettura stessa, ovvero lo scheletro del veicolo che funge da struttura portante delle sue varie parti. Altro fattore che non si può non citare è quello pecuniario. Il Codice della Strada vieta infatti di circolare con il parabrezza rotto, scheggiato, lesionato o fratturato. Violare questa norma può costarti una sanzione fino a 106 euro. A ciò si aggiunge anche una possibile perdita di ben due punti sulla patente se si circola in autostrada.

La sostituzione del parabrezza: tutto ciò che c’è da sapere

Infine vediamo quando è necessaria la sostituzione del parabrezza. Questa deve avvenire nel caso in cui:

  • Sia presente una crepa
  • Il danno sia più grande di una moneta da 2 euro
  • Il danno si trovi nel campo visivo del conducente, a più di 6 cm dal bordo o in corrispondenza della telecamera dei sistemi di assistenza alla guida.

Se invece il danno è altrove o è più piccolo, può essere riparato. Come avviene la sostituzione del parabrezza? Il personale altamente qualificato di Carrozzeria Due Emme preparerà l’auto e la metterà in sicurezza, smontando gli accessori e rimuovendo il vecchio parabrezza. Si procederà poi a preparare la vettura all’applicazione del collante e ad incollare il nuovo cristallo, puntando esclusivamente su parabrezza di alta qualità. Infine lo staff rimonterà il tutto e metterà in atto le procedure volte a garantire l’asciugatura del collante. L’ultima parte delle operazioni di sostituzione del parabrezza è la pulizia dell’area interessata all’intervento. A questo punto la vettura è pronta per tornare ad essere guidata in totale sicurezza.