Una verniciatura all’acqua per auto che non impatta sull’ambiente

La scelta di optare per l’uso di una verniciatura all’acqua è un chiaro segnale da parte di Carrozzeria Due Emme di salvaguardare l’ecosistema. Pur garantendo una perfetta copertura cromatica, infatti, tali vernici hanno un impatto sull’ambiente pressoché nullo.

Non a caso emettono nell’ambiente circa il 95% in meno di composti organici volatili − delle particelle finissime – rispetto alle vernici tradizionali, contenenti solventi. Tra i vantaggi che questi tipi di vernici presentano vi sono la mancanza di odore,  la scarsa infiammabilità e il basso tasso di tossicità.

Oltretutto, la loro efficacia è indiscussa: durante la fase di essiccatura, lo strato di vernice all’acqua diviene simile a una pellicola molto elastica e priva di spessore, ma resistente.

La differenza con le vernici tradizionali precedentemente utilizzate è innanzitutto la percentuale di solventi presente – circa il 15-30% contro il 50-70% –; le verniciature all’acqua tendono ad evaporare meno e, in una certa misura, si “stendono” meglio.

La verniciatura e la manutenzione dell’auto

La manutenzione dell’auto è qualcosa alla quale non si può rinunciare. Un chiaro esempio  è proprio la verniciatura, indispensabile per preservare l’estetica del proprio mezzo e, perché no, magari rivoluzionarla.

Si tratta di un intervento che deve necessariamente essere compiuto da un professionista. Carrozzeria Due Emme garantisce un risultato impeccabile, grazie al suo team competente e costantemente formato e all’impiego di un’attrezzatura altamente tecnologica. Lo staff riuscirà inoltre a consigliarvi al meglio sul tipo di vernice da utilizzare in base alle caratteristiche del veicolo.