Riparazione ammaccature: rimuoviamo i danni alla carrozzeria

Anche una piccola ammaccatura può rovinare l’aspetto della tua auto. Spesso si può pensare di temporeggiare con la riparazione delle ammaccature, credendo che non succeda nulla alla vettura. Invece non è così in quanto questi danni possono segnare irreparabilmente la carrozzeria dei veicoli. La Carrozzeria Due Emme offre servizi di riparazione ammaccature per rimuovere i danni alla carrozzeria e far tornare la tua auto come nuova.

La riparazione dei danni da grandine con la tecnica del levabolli

Con l’arrivo dell’estate, torna l’incubo di ogni automobilista: la grandine. Ritrovarsi sotto una tempesta di chicchi di ghiaccio improvvisa e inaspettata può danneggiare notevolmente la carrozzeria dell’auto. Anche in questo caso non bisogna temporeggiare se non si vuole trovarsi in spiacevoli sorprese. Ma come intervenire? Per la riparazione dei danni da grandine la tecnica più utilizzata è la “levabolli”. Questa si basa sull’uso di leve apposite che permettono di risollevare la carrozzeria rientrata. Tale tecnica può essere impiegata anche se si è in presenza di piccole ammaccature alle portiere (le classiche “sportellate”) e ad altre zone della carrozzeria. La riparazione a ventose però non può tuttavia essere usata sempre: in alcune parti dell’auto è necessario fare un altro tipo di intervento. Inoltre la riparazione dei danni da grandine con i levabolli non è efficace nel caso in cui i chicchi abbiamo segnato profondamente la carrozzeria con ammaccature gravi.

Perché rimuovere i danni dalla carrozzeria

Abbiamo parlato prima di come spesso queste situazioni vengano sottovalutate. Rimuovere i danni dalla carrozzeria è invece molto importante perché non si tratta solamente di un fattore estetico. Può venire compromessa anche la stessa funzionalità del mezzo. A lungo andare, infatti, queste ammaccature e la ruggine che si forma per loro conseguenza possono corrodere la carrozzeria a fondo. Il team di Due Emme, che è specializzato nel rimuovere i danni dalla carrozzeria, provvederà a sanare ogni lesione provocata al mezzo con grande precisione in modo da riportare l’auto ad uno stato di integrità totale facendo tornare la vettura agli antichi splendori. Il tutto con prezzi altamente competitivi in modo che rimuovere i danni dalla carrozzeria sia accessibile a chiunque, ma allo stesso tempo senza lasciare alcun dettaglio al caso.

Per la riparazione delle ammaccature ci si deve rivolgere a professionisti

Oltre alla grandine, le ammaccature possono essere anche causate da piccoli incidenti o semplici distrazioni a seguito delle quali ci si è “appoggiati” contro qualche muretto o paletto. Qualunque sia il caso, è molto importante rivolgersi ad una carrozzeria specializzata per la riparazione delle ammaccature. Il nostro staff di specialisti di Carrozzeria Due Emme è infatti in grado di trattare i diversi danni in base alla loro tipologia, usando tecniche differenti. In commercio sono presenti moltissimi prodotti per il ritocco e per la riparazione di danni anche profondi, ma non assicurano un risultato professionale. Spesso rimane la traccia dei segni sulla carrozzeria in quanto, optando per i prodotti sbagliati, si rischia di peggiorare solamente la situazione. Solamente un esperto riesce a comprendere la gravità del danno e procedere alla riparazione delle ammaccature in modo corretto.