Servizio innovativo di verniciatura auto a Torino

Vediamo quali sono le modalità di verniciatura effettuate da Carrozzeria Due Emme. Il servizio offerto è di alta qualità e prevede l’utilizzo di macchinari di ultima generazione. Inoltre lo staff è in grado di consigliarti al meglio sul tipo di vernice da impiegare a seconda delle caratteristiche del veicolo in questione.

La verniciatura dell’auto di Carrozzeria Due Emme è al passo con i tempi

Nell’arco degli anni l’arte della verniciatura dell’auto ha conosciuto un’evoluzione sia in termini di qualità del prodotto che nell’innovazione degli strumenti adottati a tal fine. L’officina è sempre al passo con i tempi e si avvale di strumenti computerizzati per la fase di preparazione e verniciatura dell’auto. Lo spettrofotometro, per esempio, consente l’identificazione corretta del colore della propria vettura al fine di evitare tinte errate o eccessi di vernice applicata che verrebbe sprecata. A ciò si aggiunge anche il ciclo di verniciatura ad acqua attraverso il quale l’impatto ambientale risulta meno gravoso.

I vantaggi della verniciatura ad acqua della vettura

Concentriamoci proprio su quest’ultimo punto: la verniciatura ad acqua della vettura. La scelta di puntare su questa tecnica fa ben capire quanto sia importante per la Due Emme la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Grazie ad essa l’impatto dannoso è pressoché nullo rispetto alle classiche vernici tradizionali. Queste, infatti, emettono circa il 95% in meno di composti volatili. Sarà dunque anche meno efficace? Certo che no: la verniciatura ad acqua della vettura garantisce una perfetta copertura cromatica e la sua efficacia è indiscussa. Durante la fase di essiccatura lo strato di vernice diventa simile ad una pellicola molto elastica e priva di spessore, ma allo stesso tempo estremamente resistente. Inoltre la verniciatura ad acqua della vettura si stende meglio, tendendo anche ad evaporare meno.

La finitura dell’auto: una fase molto importante

Alla verniciatura segue il processo di finitura dell’auto che è altrettanto importante. Può infatti esaltare il lavoro svolto oppure pregiudicarlo. Dopo l’essiccatura si deve passare alla lucidatura facendo attenzione a rendere tutte le parti del veicolo simili al resto della carrozzeria. A questo punto la finitura dell’auto prevede l’igienizzazione del mezzo. Solo attraverso una pulizia accurata, infatti, la vettura può tornare agli antichi splendori. Inoltre in tal modo si va a ridurre notevolmente il rischio di allergie causate dagli acari della polvere. Il personale procede ad igienizzare tutti i luoghi in cui si nasconde lo sporco come i tappetini, i braccioli, le bocchette di aereazione nonché il bagagliaio e il tettuccio interno del veicolo.

Chiama Subito