Sedili in pelle dell’auto: 5 tips per smacchiarli

Ecco 5 consigli su come smacchiare facilmente i sedili in pelle della propria auto.

Far tornare i sedili in pelle dell’auto agli antichi splendori è possibile

I sedili in pelle dell’auto sono bellissimi e offrono grande eleganza all’interno dell’abitacolo di ogni vettura. Tuttavia l’usura e talvolta la poca cura possono danneggiarli. In agguato ci sono in particolare le tanto temute macchie che per molti possono restare come un segno indelebile. Non c’è però da disperare in quanto è possibile rimuoverle seguendo alcuni semplici passi. Oggi vi parleremo di come liberarvi delle macchie dai sedili in pelle dell’auto in autonomia ma, se non voleste far fatica, potete affidarvi al servizio offerto da Carrozzeria Due Emme. Il nostro personale è infatti debitamente formato in tal senso ed è in grado di prendersi cura con attenzione, professionalità e solerzia dei sedili in pelle della vostra auto facendoli tornare lucenti come appena usciti dal concessionario.

Consigli per smacchiare i sedili in pelle dell’auto

Entriamo ora nel dettaglio di come fare, fornendo alcuni consigli per smacchiare i sedili in pelle dell’auto. Per prima cosa vediamo cosa non fare. È altamente sconsigliato usare sgrassatori, detergenti, vapore o acqua calda che potrebbero andare a danneggiare il tessuto. Al contrario, la soluzione più utilizzata è servirsi di un panno inumidito nell’acqua demineralizzata, ovvero quella che solitamente si mette nel ferro da stiro. In primis, tuttavia, è meglio procedere con la pulizia dei sedili, rimuovendo lo sporco e la polvere sulle superfici e su tutti gli angoli con l’aspirapolvere in modo delicato per evitare di provocare danni e graffi. Tra i consigli per smacchiare i sedili in pelle dell’auto più utili vi è anche il fatto di lasciare il riscaldamento acceso. Questo perché la pelle è un materiale sensibile al calore e dunque a temperature alte tenderà ad assorbire meglio i detergenti.

Altri tips per rimuovere le macchie dai sedili in pelle

E se si deve rimuovere macchie dai sedili in pelle particolarmente ostinate? Suggeriamo in tal senso di usare una spazzola a setole morbide adatta alla pulizia delle selle. Strofinando la superficie macchiata, si formerà una schiuma che andrà eliminata con un panno in microfibra. Dopo aver fatto asciugare bene per rimuovere le macchie dei sedili in pelle completamente, passiamo infine all’applicazione di latte detergente per pelli. Basterà stendere uno strato sottile di prodotto con semplici tamponi di ovatta. In tal modo andremo a nutrire a fondo il tessuto, riparandone allo stesso tempo imperfezioni o piccole crepe. Lasciamo agire il latte detergente per almeno un’ora e i sedili splenderanno nuovamente.