Riparare un’auto dopo un incidente: i passaggi da seguire

Se sei stato coinvolto in un incidente d’auto, sapere quali sono i passaggi da seguire per riparare l’auto può essere di grande aiuto. Vediamo come procedere e quali opzioni sono disponibili.

Riparare un’auto dopo un incidente conviene sì o no?

Quando si è vittima di un sinistro, ci si trova davanti a un bivio: riparare un’auto dopo un incidente o no? È meglio comprarne una nuova oppure continuare a utilizzare quella che si ha portandola da meccanico e carrozzerie? Per arrivare ad una risposta è necessario capire cosa è conveniente fare. Se la macchina ha diversi anni la spesa potrebbe essere eccessiva rispetto al suo valore. Ad esempio sarebbe antieconomico spendere 6000 € per un’auto che ne vale a metà. È anche da considerare, quando si decide di riparare un’auto dopo un incidente, l’entità dei danni. A volte questi potrebbero essere irreparabili. Qualora fossero anche in parte permanenti, sarà più conveniente optare per la sostituzione. Anche la quota assicurativa dispensata dall’assicurazione ha un ruolo fondamentale: nel caso in cui coprisse solo una minima parte, i costi della riparazione potrebbero essere elevati.

Quando è conveniente procedere alla riparazione dell’auto dopo un incidente

Abbiamo visto lo scenario peggiore, ma ci sono anche casi in cui procedere alla riparazione dell’auto dopo un incidente è la scelta giusta. In primis va ad incidere il valore della vettura. Se è elevato e la macchina è nuova, è conveniente farla riparare. Inoltre se il mezzo può facilmente tornare alle condizioni originali di aspetto e di funzionalità è sempre bene decidere di effettuare la riparazione dell’auto dopo un incidente. O ancora questa opzione è la più quotata nel caso in cui una famiglia abbia una seconda auto, ma questa non sia indispensabile. Meglio dunque ripararla piuttosto che accollarsi la spesa di acquistare una macchina nuova.

Come riparare un’auto dopo un sinistro: affidati a Carrozzeria Due Emme

Vediamo infine come riparare un’auto dopo un sinistro. In questo caso è necessario far intervenire l’assicurazione che farà uscire il perito per verificare a quanto ammontano i danni rimborsabili. Hai piena libertà di affidarti all’officina di fiducia per effettuare i lavori. Carrozzeria Due Emme sarà al tuo fianco prima per stimare i danni in modo da fare un confronto rispetto al rimborso dell’assicurazione e poi per intervenire direttamente sulla vettura. Il nostro personale sa come riparare un’auto dopo un sinistro per farla tornare ad essere efficiente e perfetta come lo era prima dell’incidente.

Gli specialisti delle riparazioni alle ammaccature delle auto

Due Emme si occupa infatti con professionalità e precisione delle riparazioni alle ammaccature delle auto, intervenendo su tutti i modelli e le tipologie. Vengono impiegati prodotti altamente performanti servendosi di tecnologie all’avanguardia, in modo da offrire solamente risultati eccellenti che non deludono mai le aspettative dei clienti. Inoltre è attivo il servizio di autosoccorso in caso di incidenti stradali, con il recupero del mezzo danneggiato. Per tutto il tempo delle riparazioni delle ammaccature delle auto viene poi fornita una vettura sostitutiva permettendo così di spostarsi in autonomia senza intaccare la propria quotidianità.

Chiama Subito