Pulizia abitacolo e interni dell’auto: efficienza e salute

Mantenere l’auto in perfetto stato, anche dal punto di vista della pulizia, è indispensabile poiché il nostro veicolo è come un abito che giornalmente indossiamo. È dunque importante che risulti sempre al meglio della sua condizione. Gli esperti di carrozzeria Due Emme forniscono un servizio completo di pulizia e igienizzazione.

Il servizio di pulizia dell’abitacolo e degli interni dell’auto di Due Emme

La pulizia dell’abitacolo e degli interni dell’auto è fondamentale. Per questo il nostro staff se ne occupa con grande attenzione, andando ad igienizzare ogni parte del mezzo dai sedili al bagagliaio, passando per tappetini, sotto tappetini, braccioli, nonché bocchette di aerazione e tettuccio interno del veicolo. Oltre al servizio apposito incentrato sulla pulizia dell’abitacolo e degli interni dell’auto, Due Emme effettua questi interventi anche a seguito della lucidatura del mezzo garantendo una finitura eccellente. Contestualmente è possibile inoltre richiedere la smacchiatura per i sedili dell’auto, qualora questi fossero stati danneggiati nel corso del tempo. Il risultato è assicurato: torneranno a brillare come se fossero appena usciti dalla concessionaria.

L’importanza dell’igienizzazione dell’auto

Ma per quale motivo l’igienizzazione dell’auto è così importante? In primis si tratta di un’operazione essenziale per ridurre il rischio di allergie causate dagli acari della polvere che possono proliferare nell’abitacolo della vettura. Ciò però non deve avvenire solo nel caso in cui soggetti allergici guidino il mezzo o lo occupino. Una pulizia poco accurata e approssimativa può infatti risultare insufficiente per rimuovere muffe, batteri o odori di fumo, soprattutto in caso di auto di seconda mano. Parliamo di una quantità innumerevole di elementi dannosi per la nostra salute che vengono creati anche dall’impianto del clima. Questo, raffreddando l’aria, crea umidità che condensando forma piccoli depositi d’acqua che si uniscono a polveri, pollini e smog facilitando lo sviluppo di cattivi odori. Tutti questi agenti patogeni sopravvivono perfino negli anni sui tessuti e su altre superfici, ma vengono eliminati efficacemente ricorrendo all’igienizzazione dell’auto.

La sanificazione ad ozono: una scelta vincente contro virus e batteri

Negli ultimi anni, poi, sentiamo spesso parlare di sanificazione ad ozono. Questo gas è entrato prepotentemente nelle nostre vite dopo l’arrivo del Covid-19, ma in realtà è anche molto efficace nell’eliminazione di tutti i batteri, di acari e pollini. Riesce inoltre a rimuovere funghi e muffe che, come spiegato precedentemente, tendono a proliferare in auto. Lo staff di Carrozzeria Due Emme consiglia di ricorrere alla sanificazione ad ozono in particolare se si viaggia spesso con altre persone condividendo spesso il mezzo con colleghi o con estranei.