Danni da grandine a Torino

In questi ultimi anni, soprattutto a causa del cambiamento climatico, è sempre più frequente imbattersi in consistenti e copiose grandinate. Per questo è molto importante adeguarsi e aggiungere la garanzia contro i danni da grandine a Torino nel vostro contratto di polizza se non presente. In tal modo non avrete poi grattacapi e sarete tutelati in caso di necessità. Inoltre, qualora doveste essere protagonisti di questi spiacevoli episodi, rivolgetevi alla nostra esperienza pluriennale in merito.

Rimuovere i danni da grandine a freddo e a caldo

Ci sono essenzialmente due tipologie di lavorazioni contro i danni da grandine: a “caldo” e a “freddo”. I nostri specialisti di Carrozzeria Due Emme troveranno la metodologia migliore per la vostra autovettura in base all’entità della problematica. Vediamo meglio nel dettaglio questi due metodi. Il più innovativo è la riparazione a freddo eseguita dai levabolli. Il professionista agisce sui danni da grandine a Torino con leve e una sorta di ventosa eliminando le ammaccature senza dover smontare interamente la vettura, verniciarla e stuccarla. Grazie all’utilizzo di particolari luci riescono ad individuare ogni imperfezione e a rimuovere i danni da grandine a Torino. La riparazione tradizionale a caldo, invece, prevede l’utilizzo di stucco e verniciatura. A volte la riparazione dei danni da grandine a Torino è mista. Si usa infatti la tecnica a freddo sulle porte, sui montanti e sul baule mentre quella a caldo sul tetto e sul cofano più danneggiati.

L’importanza della garanzia contro i danni da grandine a Torino

Come detto, essendo tali fenomeni intensi sempre più comuni è consigliabile tutelarsi sottoscrivendo una garanzia contro i danni da grandine. Si tratta di una copertura accessoria che rientra nella macro-categoria degli eventi atmosferici. È molto meno diffusa rispetto alle più popolari furto e incendio e kasko, ma è sbagliato sottovalutarla. Le conseguenze di una grandinata possono infatti costare centinaia se non migliaia di euro. Un problema in cui non si incorre se si stipula una garanzia contro i danni da grandine.

Cosa copre l’assicurazione grandine

L’assicurazione grandine copre i danni provocati dalla grandine stessa, ma spesso è prevista l’applicazione di massimali, franchigie e scoperti.  Non è dunque sicuro al 100% che la polizza riesca a risarcire l’intero ammontare del danno, ma questo dipende dalle clausole previste nel contratto. In ogni caso, l’assicurazione grandine funziona come tutte le altre: si paga un premio annuale e si riceve un rimborso al verificarsi dell’evento assicurato, previa constatazione dell’accaduto.

Chiama Subito