Come scegliere la propria auto sostitutiva

Andiamo a capire come scegliere l’auto sostitutiva, un servizio offerto da Due Emme per tutti i suoi clienti.

Come richiedere il servizio di auto sostitutiva di Due Emme

Carrozzeria Due Emme non lascia mai da soli e in difficoltà i propri clienti. In caso di sinistro stradale o di macchina non marciante, il personale si occuperà in prima persona di ritirare la vettura collusa senza la necessità di preoccuparsi di chiamare un carro-attrezzi. Inoltre è attivo il servizio di auto sostitutiva, messa a disposizione degli automobilisti per tutto l’arco di tempo necessario alla riparazione. In questo modo si permette agli utenti di condurre il proprio stile di vita senza alcun intralcio, potendo così continuare ad andare a lavoro e ad occuparsi degli impegni quotidiani. Per richiedere il servizio di auto sostitutiva basterà chiamare l’autofficina, attiva sull’intero territorio di Torino e provincia. Una volta specificato il luogo preciso in cui si ha necessità di essere raggiunti, lo staff provvederà a farlo nel minor tempo possibile.

Un’auto sostitutiva gratuita e sempre pronta all’uso

A disposizione dei clienti di Carrozzeria Due Emme vi è un ampio parco macchine perfettamente omologato alle normative vigenti. Per venire incontro alle varie esigenze e intessere un rapporto di fiducia, l’auto sostitutiva è gratuita, a differenza di quanto solitamente avviene. La scelta del mezzo da utilizzare per il periodo di tempo in cui il proprio sarà “sotto ai ferri” è vasta, con vetture di varie cilindrate, segmento e marche. Le auto sostitutive sono tutte moderne, dotate dei migliori comfort ed in un eccellente stato d’uso, mantenute con regolarità e professionalità dai nostri meccanici.

Quali regole disciplinano l’auto di cortesia

L’auto di cortesia, solitamente, è immatricolata dall’officina come mezzo di servizio. Essendo un affidamento in sostituzione temporaneo, non c’è un espresso divieto giuridico nella fornitura in comodato d’uso ad un terzo di un’auto di servizio. È possibile dunque fornire anche un’auto di cortesia acquisita a noleggio. È fondamentale che questa sia provvista di coperture assicurative, essendo normativamente equiparata alle vetture destinate alle prove su strada. Altrimenti, dunque, non potrebbe circolare. Le auto di cortesia dispongono di clausole particolari che possono comprendere il rimborso dei costi sostenuti in caso di guasti, una copertura danni più estesa oppure la possibilità di non vedersi aumentare la classe di merito in caso di sinistro. In ogni caso, qualora ciò avvenga, bisogna comportarsi esattamente come se si fosse alla guida della propria vettura, compilando il modulo CAI e avvisando il fornitore del servizio.

 

Chiama Subito